Lo studio2017-07-06T12:24:05+00:00

LO STUDIO

Lo studio legale nasce nel 2009 riunendo le esperienze maturate in studi legali nazionali e internazionali, nonché da importanti esperienze come legali in-house.
Forniamo assistenza giudiziale e stragiudiziale a persone fisiche e giuridiche, anche multinazionali, italiane ed estere. Le nostre competenze complementari in molteplici aree del diritto, l’attenzione e l’ascolto delle esigenze dei nostri assistiti, nonché la competenza maturata negli anni direttamente all’interno delle aziende ci consentono di comprendere attentamente i bisogni del cliente, comprendere il linguaggio aziendale e per l’effetto perseguire soluzioni efficaci e pragmatiche.
Il nostro punto di forza è l’ascolto del cliente, strumento necessario per scegliere il miglior approccio al problema e soprattutto la vera chiave di una corretta strategia.
I nostri clienti ci riconoscono passione, celerità, attenzione alle tempistiche, accuratezza e capacità di trovare un corretto approccio al problema avvalendoci delle migliori strategie per raggiungere il miglior risultato.
L’esperienza internazionale ha permesso di sviluppare da un lato un approccio anglosassone al business e ai modelli contrattuali e dall’altro un contatto istituzionale con la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo di Strasburgo per la tutela dei diritti individuali.
Il costante aggiornamento professionale, la partnership tecnologica con una delle realtà più importanti in ambito di indagini forensi, i collegamenti con esperienze imprenditoriali internazionali, consente allo studio di fornire un servizio personalizzato e di qualità ai propri clienti anche in ambiti di nicchia.

Attraverso un network di professionisti e la partnership con primaria Società tra Professionisti in ambito commerciale e fiscale, assicuriamo un’assistenza capillare in Italia e all’estero e forniamo una consulenza a 360 gradi per tutte le esigenze aziendali e di business.
Lo Studio mantiene relazioni con il mondo accademico e con le istituzioni europee, mantenendo uno stretto rapporto con l’Università Cattolica del Sacro Cuore ed il Dipartimento di Studi Internazionali, oltreché con il IIDH (Insitute International des Droit de l’Homme). Inoltre, si ritiene di primaria importanza l’attività didattica e la partecipazione a comitati scientifici e redazionali di riviste giuridiche nonché di seminari nazionali ed internazionali.
I professionisti dello Studio forniscono assistenza in italiano, inglese e spagnolo.
In virtù delle caratteristiche e delle esperienze dei suoi componenti, lo Studio rappresentare una valida alternativa agli studi legali di grandi dimensioni, fornendo ai privati, alle piccole e medie imprese ed alle grandi imprese in settori specifici, un servizio da Law Firm internazionale, ma con una attenzione personalizzata.